Legio Patria Nostra - Il forum italiano sulla Legione Straniera
Attenzione!

Il forum è visibile in tutte le sue parti ai soli utenti registrati, che hanno fatto la loro presentazione e che sono stati convalidati dallo staff.
Legio Patria Nostra - Il forum italiano sulla Legione Straniera
Attenzione!

Il forum è visibile in tutte le sue parti ai soli utenti registrati, che hanno fatto la loro presentazione e che sono stati convalidati dallo staff.
Legio Patria Nostra - Il forum italiano sulla Legione Straniera
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaRegistratiAccedi

 

 Se ne e' andato il "Generale" Belotti ....

Andare in basso 
+2
Fabrizio64
Bowman
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Bowman

Bowman


Messaggi : 260
Punti : 322
Data d'iscrizione : 02.05.13
Età : 66
Località : Bergamo

Se ne e' andato il "Generale" Belotti .... Empty
MessaggioTitolo: Se ne e' andato il "Generale" Belotti ....   Se ne e' andato il "Generale" Belotti .... EmptyMer Mag 31, 2017 7:56 pm

Ciao a tutti,

un momento per me un po' triste. Se ne e' andato uno di miei "vecchietti", come li chiamo affettuosamente.
Uno degli anziani del REP conosciuti nei vari viaggi a Calvi.
Lo avevo soprannominato il "Generale" anche se era solo caporale, ma lo spirito ( a piu' di 80 anni ) era quello di un condottiero.
Una vita incredibile, prima durante e dopo l'esperienza in Legione.
Fatti da non credere avallati da altre persone o semplicemente dalla storia.
Cose che si possono raccontare ma che e' meglio non scrivere.
Il "Generale" Belotti....
L'ultima volta che l'ho visto e' stato a St. Michel a Calvi.
E' arrivato in caserma, per dormire in Compagnia come di regola, con la sua MG (!).
Aveva dovuto lasciare a casa la Ferrari ( !!! ) perche' gli avevano appena ritirato la patente e "non voleva dare nell'occhio".
Il "Generale" Belotti che, al commento del Generale Dary ( quello vero ... ) che un Legionario NON PUO' avere una Ferrari gli aveva messo sotto il naso le foto di quando era arrivato al REP col suo bolide rosso.
Era stato in Algeria prima che il REP si spostasse a Calvi ed era stato uno dei primi "chuter operationnelle".
Oggi sarebbe un GCP.
Quando faceva vedere il suo tesserino della Scuola di salto vedevi anche i piu' tosti "repmen" chinare la testa con rispetto e ammirazione.
Una delle ultime sere a Calvi parlava della morte con gli altri anziani e con degli effettivi.
Quando gli hanno prospettato di essere cremato e di disperdere le sue ceneri al vento aveva strabuzzato gli occhi e, tra l'ilarita' generale, aveva commentato : "ma siete matti ?!?! e se poi "si torna" indietro come ca@@o faccio a ritrovare tutti i pezzi ????"
Il "Generale Belotti era cosi', e mi manchera' .......

Eccolo in una foto che lo "rappresenta" pienamente

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao

Bowman
Torna in alto Andare in basso
Fabrizio64




Messaggi : 278
Punti : 189
Data d'iscrizione : 31.01.17
Età : 59
Località : TORINO

Se ne e' andato il "Generale" Belotti .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se ne e' andato il "Generale" Belotti ....   Se ne e' andato il "Generale" Belotti .... EmptyMer Mag 31, 2017 9:20 pm

Sentite condoglianze veramente.
Torna in alto Andare in basso
Davide
Admin
Davide


Messaggi : 2921
Punti : 1551
Data d'iscrizione : 01.09.11
Località : Valtellina

Se ne e' andato il "Generale" Belotti .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se ne e' andato il "Generale" Belotti ....   Se ne e' andato il "Generale" Belotti .... EmptyGio Giu 01, 2017 11:16 am

Anche se dispiace per l'accaduto, è bello leggere il tuo ricordo, e apprezzo molto che tu l'abbia condiviso qua, grazie.
Bel personaggio il "Generale" Belotti....

A presto Roberto, un abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
JosephITA
Moderatore
JosephITA


Messaggi : 722
Punti : 686
Data d'iscrizione : 07.03.12

Se ne e' andato il "Generale" Belotti .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se ne e' andato il "Generale" Belotti ....   Se ne e' andato il "Generale" Belotti .... EmptyGio Giu 01, 2017 1:21 pm

Mi spiace molto, capisco cosa provi perchè anche io ho questo senso di ammirazione misto ad amicizia per alcune persone che incarnano qualcosa che sento pulsare anche dentro di me ma che in qualche modo non ho fatto sfogare.
Possa riposare in pace il "Generale", spero che dal vivo mi racconterai qualche episodio.

Torna in alto Andare in basso
lucianorua




Messaggi : 163
Punti : 196
Data d'iscrizione : 26.02.16
Età : 71
Località : PADOVA

Se ne e' andato il "Generale" Belotti .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se ne e' andato il "Generale" Belotti ....   Se ne e' andato il "Generale" Belotti .... EmptyGio Giu 01, 2017 1:51 pm

Ti capisco, all'improvviso ti senti un po più solo.
E' una sensazione che provo anch'io quando se ne va una persona che conosco e per la quale provo un sentimento di stima/amicizia.
Effettivamente ci lascia un vuoto.
Torna in alto Andare in basso
http://RUA400@LIVE.IT
Basilischio

Basilischio


Messaggi : 219
Punti : 130
Data d'iscrizione : 03.02.17
Età : 71
Località : Lucca

Se ne e' andato il "Generale" Belotti .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se ne e' andato il "Generale" Belotti ....   Se ne e' andato il "Generale" Belotti .... EmptyMar Giu 06, 2017 7:54 am

Di quanto sono importanti e ci mancano certe persone ce ne accorgiamo solo quando ci lasciano definitivamente. Non sono più fisicamente con noi ma il ricordo le mantiene vive nel nostro cuore.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Se ne e' andato il "Generale" Belotti .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se ne e' andato il "Generale" Belotti ....   Se ne e' andato il "Generale" Belotti .... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Se ne e' andato il "Generale" Belotti ....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» generale Vittorio Tresti
» Il Generale ha una storia d’amore con il suo autista

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Legio Patria Nostra - Il forum italiano sulla Legione Straniera :: Legione Straniera Francese :: Storia e tradizioni-
Vai verso: