Legio Patria Nostra - Il forum italiano sulla Legione Straniera
Attenzione!

Il forum è visibile in tutte le sue parti ai soli utenti registrati, che hanno fatto la loro presentazione e che sono stati convalidati dallo staff.
Legio Patria Nostra - Il forum italiano sulla Legione Straniera
Attenzione!

Il forum è visibile in tutte le sue parti ai soli utenti registrati, che hanno fatto la loro presentazione e che sono stati convalidati dallo staff.
Legio Patria Nostra - Il forum italiano sulla Legione Straniera
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaRegistratiAccedi

 

 legionario Federico Colombatto

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Cadria




Messaggi : 18
Punti : 18
Data d'iscrizione : 15.11.11

legionario Federico Colombatto  Empty
MessaggioTitolo: legionario Federico Colombatto    legionario Federico Colombatto  EmptyMer Apr 04, 2012 3:23 pm

legionario Federico Colombatto  650269930 Qualcuno del forum ha notizie biografiche sul legionario Federico Colombatto (1913-2010) da inserire in Wikipedia alla voce Italiani nella Legione straniera. Grazie in anticipo a chi mi aiuta.
Torna in alto Andare in basso
roberto mussetta

roberto mussetta


Messaggi : 936
Punti : 460
Data d'iscrizione : 26.09.11
Età : 46
Località : torino/aosta

legionario Federico Colombatto  Empty
MessaggioTitolo: Re: legionario Federico Colombatto    legionario Federico Colombatto  EmptyGio Apr 05, 2012 8:22 am

anche se era un Ancien della mia zona non ho potuto conoscerlo, purtroppo. possiedo un libro con dedica ed una lettera di un ex suo camerata
Torna in alto Andare in basso
Cadria




Messaggi : 18
Punti : 18
Data d'iscrizione : 15.11.11

legionario Federico Colombatto  Empty
MessaggioTitolo: Re: legionario Federico Colombatto    legionario Federico Colombatto  EmptyGio Apr 05, 2012 11:26 am

@Roberto Mussetta.....non mi sapresti dire quanti anni di servizio ha fatto nella Legione il Colombatto, campagne militari e altro? Grazie legionario Federico Colombatto  650269930
Torna in alto Andare in basso
roberto mussetta

roberto mussetta


Messaggi : 936
Punti : 460
Data d'iscrizione : 26.09.11
Età : 46
Località : torino/aosta

legionario Federico Colombatto  Empty
MessaggioTitolo: Re: legionario Federico Colombatto    legionario Federico Colombatto  EmptyGio Apr 05, 2012 1:30 pm

non lo ho mai incontrato, non conosco la sua famiglia e non so neanche di preciso dove abitasse. anche l'attuale presidente dell'ANIEL non lo conosceva...
se tu hai un recapito posso contattare la famiglia o fare loro visita con grande piacere
Torna in alto Andare in basso
Cadria




Messaggi : 18
Punti : 18
Data d'iscrizione : 15.11.11

legionario Federico Colombatto  Empty
MessaggioTitolo: Re: legionario Federico Colombatto    legionario Federico Colombatto  EmptyGio Apr 05, 2012 6:26 pm

non voglio disturbare la famiglia, se saprai di più fammi sapere! Ciao
Torna in alto Andare in basso
SamWar

SamWar


Messaggi : 24
Punti : 10
Data d'iscrizione : 02.07.12
Età : 30
Località : Milano

legionario Federico Colombatto  Empty
MessaggioTitolo: Re: legionario Federico Colombatto    legionario Federico Colombatto  EmptySab Lug 07, 2012 9:08 pm

Il veterano più anziano fino al 2010 era il sottufficiale Federico Colombatto, classe 1913 di Ivrea, arruolatosi nella Legione nel 1935 e deceduto a Caluso nel 2010


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Vicenza 2004. Il generale Franceschi a colloquio con l'ex legionario Federico Colombatto



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Magenta, 6 giugno 2004. Ex legionari dell'ANIEL ripresi dopo la sfilata in ricordo della battaglia di Magenta. Penultimo a destra Federico Colombatto, il legionario più anziano d'Italia nel 2004
Torna in alto Andare in basso
http://www.hack3r.eu
Hannibal87

Hannibal87


Messaggi : 105
Punti : 81
Data d'iscrizione : 20.09.12
Età : 36
Località : Torino

legionario Federico Colombatto  Empty
MessaggioTitolo: Re: legionario Federico Colombatto    legionario Federico Colombatto  EmptySab Set 22, 2012 4:03 pm

Conosco dei legionari della zona, se volete posso informarmi per avere info utili.
Torna in alto Andare in basso
Cadria




Messaggi : 18
Punti : 18
Data d'iscrizione : 15.11.11

legionario Federico Colombatto  Empty
MessaggioTitolo: Re: legionario Federico Colombatto    legionario Federico Colombatto  EmptyGio Lug 25, 2013 1:09 pm

Hannibal87 ha scritto:
Conosco dei legionari della zona, se volete posso informarmi per avere info utili.

Sarebbe interessante!
Torna in alto Andare in basso
Cadria




Messaggi : 18
Punti : 18
Data d'iscrizione : 15.11.11

legionario Federico Colombatto  Empty
MessaggioTitolo: Re: legionario Federico Colombatto    legionario Federico Colombatto  EmptyLun Gen 25, 2016 12:40 pm

Cadria ha scritto:
Hannibal87 ha scritto:
Conosco dei legionari della zona, se volete posso informarmi per avere info utili.

Sarebbe interessante!

Notizie su Colombatto?
Torna in alto Andare in basso
lucianorua




Messaggi : 163
Punti : 196
Data d'iscrizione : 26.02.16
Età : 71
Località : PADOVA

legionario Federico Colombatto  Empty
MessaggioTitolo: Re: legionario Federico Colombatto    legionario Federico Colombatto  EmptyMar Apr 26, 2016 4:35 pm

Buon giorno,
quello che so di Federico Colombatto:
nato a Torino il 02.11.1913
morto a Caluso il 23.10.2010
A Caluso abita la figlia

Saluti
lucianorua
Torna in alto Andare in basso
http://RUA400@LIVE.IT
Contenuto sponsorizzato





legionario Federico Colombatto  Empty
MessaggioTitolo: Re: legionario Federico Colombatto    legionario Federico Colombatto  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
legionario Federico Colombatto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Legionario Casimiro LAI
» Un legionario di nome "Argo"
» Marocco, tunnel del Legionario
» Emilio They..paracadutista, legionario e grandissimo professionista!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Legio Patria Nostra - Il forum italiano sulla Legione Straniera :: Legione Straniera Francese :: Storia e tradizioni-
Vai verso: