| Legione nel conflitto della seconda guerra mondiale | |
|
+5Davide Gred bimboblu Orange 84 fabiosniper 9 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
fabiosniper

Messaggi : 24 Punti : 23 Data d'iscrizione : 01.03.12 Età : 46 Località : ORISTANO
 | Titolo: Legione nel conflitto della seconda guerra mondiale Mar Mar 06, 2012 6:48 pm | |
| Mi sorgeva una domanda. Oltre che ad El Alamain durante tutto il coflitto della seconda guerra mondiale, dove fù impegnata la legione straniera francese? Si sente sempre parlare di tutte le nazione e dei loro eserciti, ma poco si sente parlare della legione nel secondo conflitto mondiale. | |
|
 | |
Orange 84 Legionario e Moderatore

Messaggi : 3529 Punti : 2676 Data d'iscrizione : 21.09.11 Età : 65 Località : Orange - Francia
 | Titolo: Re: Legione nel conflitto della seconda guerra mondiale Mar Mar 06, 2012 7:46 pm | |
| Nell'ordine Narwik Nord Africa Campagna d'Italia, dalla Sicilia al Nord Campagna di Francia dallo sbarco in Provenza fino a Strasburgo | |
|
 | |
bimboblu Moderatore

Messaggi : 2961 Punti : 1778 Data d'iscrizione : 21.09.11 Località : Roma
 | Titolo: Re: Legione nel conflitto della seconda guerra mondiale Mar Mar 06, 2012 8:04 pm | |
| Probabilmente mi sbaglio ma nel '41 la Legione potrebbe aver partecipato anche alle operazioni in Siria... Sicuramente vi furono truppe francesi ma forse anche anche dei Legionari | |
|
 | |
fabiosniper

Messaggi : 24 Punti : 23 Data d'iscrizione : 01.03.12 Età : 46 Località : ORISTANO
 | Titolo: Re: Legione nel conflitto della seconda guerra mondiale Mar Mar 06, 2012 8:11 pm | |
| - Orange 84 ha scritto:
- Nell'ordine
Narwik Nord Africa Campagna d'Italia, dalla Sicilia al Nord Campagna di Francia dallo sbarco in Provenza fino a Strasburgo Con quali compiti in questi posti? | |
|
 | |

Messaggi : 3529 Punti : 2676 Data d'iscrizione : 21.09.11 Età : 65 Località : Orange - Francia
 | Titolo: Re: Legione nel conflitto della seconda guerra mondiale Mar Mar 06, 2012 8:42 pm | |
| Narwik : sbarco e combattimenti per riprendere la città Nord Africa : combattere Campagna d'Italia : combattere Campagna di Francia : combattere
Ti rispondo cosi' perché mi sembra che tu voglia prendermi per i fondelli : ma secondo te quali compiti poteva avere la Legione Straniera durante la seconda guerra mondiale ???? | |
|
 | |
Gred

Messaggi : 387 Punti : 311 Data d'iscrizione : 13.11.11 Età : 45 Località : Sanfront
 | Titolo: Re: Legione nel conflitto della seconda guerra mondiale Mar Mar 06, 2012 9:48 pm | |
| Niente badminton? Strano i legionari sono fortissimi nel badminton!! | |
|
 | |
fabiosniper

| Titolo: Re: Legione nel conflitto della seconda guerra mondiale Mar Mar 06, 2012 11:15 pm | |
| No mi hai frainteso compiti nel senso al fianco di chi erano? Che ne sò erano coalizzati con gli americani per cacciare le truppe tedesche o altro?? Spero di essere riuscito a farmi capire..... Scusate l'ignoranza cos'e il badminton? | |
|
 | |
Davide Admin

Messaggi : 2916 Punti : 1551 Data d'iscrizione : 01.09.11 Località : Valtellina
 | Titolo: Re: Legione nel conflitto della seconda guerra mondiale Mer Mar 07, 2012 8:00 am | |
| - fabiosniper ha scritto:
- Scusate l'ignoranza cos'e il badminton?
Google invece sai cos'è? [link] | |
|
 | |
fabiosniper

| Titolo: Re: Legione nel conflitto della seconda guerra mondiale Mer Mar 07, 2012 9:44 am | |
| Si che so cos'e google, ma ieri cercando il termine badminton ho appunto trovato il gioco del volano che non ci azzecca nulla con l'argomento??? O se sbaglio correggimi........ | |
|
 | |
Davide Admin

| Titolo: Re: Legione nel conflitto della seconda guerra mondiale Mer Mar 07, 2012 10:25 am | |
| Ma infatti credo proprio che Gred si riferisse al gioco del volano... era una battuta la sua... | |
|
 | |
Gred

Messaggi : 387 Punti : 311 Data d'iscrizione : 13.11.11 Età : 45 Località : Sanfront
 | Titolo: Re: Legione nel conflitto della seconda guerra mondiale Mer Mar 07, 2012 11:44 am | |
| Perchè? vi sembro una persona seria? E' ovvio che è una battuta!!! Te lo vedi uno rude come Danilo a correre in un prato dietro a un volano? | |
|
 | |
bimboblu Moderatore

| Titolo: Re: Legione nel conflitto della seconda guerra mondiale Mer Mar 07, 2012 1:23 pm | |
| - fabiosniper ha scritto:
- No mi hai frainteso compiti nel senso al fianco di chi erano?
No Fabiosniper Sei tu ad esserti spiegato male. E non solo perchè così vorrebbe si dicesse per normale educazione... D'ora in poi cerca di rivolgere domande più specifiche Grazie | |
|
 | |
Marduk90

Messaggi : 513 Punti : 221 Data d'iscrizione : 27.09.11 Località : Friuli
 | Titolo: Re: Legione nel conflitto della seconda guerra mondiale Mer Mar 07, 2012 2:51 pm | |
| Ho trovato questi siti che spiegano un pò la storia della Legione in particolare del periodo inerente la II° Guerra Mondiale.. buona lettura. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (il nostro vecchio forum!!) | |
|
 | |

| Titolo: Re: Legione nel conflitto della seconda guerra mondiale Mer Mar 07, 2012 3:44 pm | |
| - Gred ha scritto:
- ... Te lo vedi uno rude come Danilo a correre in un prato dietro a un volano? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ma perché adesso io sarei anche rude ? ? Mi hai conosciuto e ancora dici che io sono rude ? ? E cosa ne sai della mia sensibilità ai fiorellini dei campi e dei prati ? | |
|
 | |
bimboblu Moderatore

| Titolo: Re: Legione nel conflitto della seconda guerra mondiale Mer Mar 07, 2012 4:08 pm | |
- ...
E cosa ne sai della mia sensibilità ai fiorellini dei campi e dei prati ? Io me lo ricordo Orange figlio dei fiori... Devo pure aver scattato un'immagine Eccola! Ma NON ditelo a nessuno!! Segreto del forum!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Adesso devo andare... Sarò assente per un paio di settimane ..anzi di mesi ...forse anche anni :ph34r: | |
|
 | |

| Titolo: Re: Legione nel conflitto della seconda guerra mondiale Mer Mar 07, 2012 4:35 pm | |
| No ma non ci credo
Ditemi che é un incubo Non puo' essere vero
Voglio un avvocato, anzi tre o quattro
Amministratore, fai qualche cosa ! ! Qui stanno sconvolgendo la mia sensibilità, la mia fragilità, la parte più delicata e nascosta della mia persona bisognosa di amore, di tenerezza, di comprensione. | |
|
 | |
Davide Admin

| Titolo: Re: Legione nel conflitto della seconda guerra mondiale Mer Mar 07, 2012 4:43 pm | |
| Questa volta sono pienamente d'accordo con te Orange... non tanto perché ci sei tu nella foto... ma stiamo rovinando il monumento di Camerone!!! | |
|
 | |

| Titolo: Re: Legione nel conflitto della seconda guerra mondiale Mer Mar 07, 2012 4:50 pm | |
| Ah, quindi, alla fine di tutto mi abbandoni anche tu, e mi lasci solo e disperato e deriso e vilipeso in questa valle di lacrime.
No ma attenzione perché io diserto ! ! ! ! ! | |
|
 | |
Gred

| Titolo: Re: Legione nel conflitto della seconda guerra mondiale Mer Mar 07, 2012 6:52 pm | |
| QUI AVETE APERTO UN PORTONE...
mi ripresento: sono Pier ho 34 anni e sono un mago di Photoshop...
Danilo non disertare... domani avrai la tua dose di risate. | |
|
 | |
frenk
 | Titolo: Re: Legione nel conflitto della seconda guerra mondiale Mer Mar 07, 2012 6:57 pm | |
| basta farmi ridere! comunque...non conosco nessuno personalmente quindi non mi schiero... certo che Orange...se dovessi farmi un'idea su di Te limitandomi a come Ti descrivono gli Amministratori... | |
|
 | |
bimboblu Moderatore

| Titolo: Re: Legione nel conflitto della seconda guerra mondiale Gio Mar 08, 2012 5:24 pm | |
- ...
No ma attenzione perché io diserto ! ! ! ! ! See... E io sono la reincarnazione di Marilyn Monroe! | |
|
 | |

| Titolo: Re: Legione nel conflitto della seconda guerra mondiale Gio Mar 08, 2012 7:06 pm | |
| - bimboblu ha scritto:
- See... E io sono la reincarnazione di Marilyn Monroe! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ho sempre detto che Marilyn Monroe era brutta e racchia ! ! ! ! | |
|
 | |
cingo1

| Titolo: Re: Legione nel conflitto della seconda guerra mondiale Ven Mar 09, 2012 1:23 pm | |
| [quote="bimboblu"] - Orange 84 ha scritto:
- ...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]perlomeno il Kepì te l'ha lasciato | |
|
 | |
Gred

| Titolo: Re: Legione nel conflitto della seconda guerra mondiale Ven Mar 09, 2012 1:44 pm | |
| | |
|
 | |

| Titolo: Re: Legione nel conflitto della seconda guerra mondiale Ven Mar 09, 2012 2:45 pm | |
| Fate gli spiritosi, fate gli spiritosi .. Fra poco rientro, faremo il famoso stage di immersione, e sarà li', sott'acqua che di colpo mi ricordero ' di tutte queste cosine belle che vi divertono tanto. Ridete, ridete ............ | |
|
 | |
Contenuto sponsorizzato
 | Titolo: Re: Legione nel conflitto della seconda guerra mondiale  | |
| |
|
 | |
| Legione nel conflitto della seconda guerra mondiale | |
|