IndiceCercaRegistratiAccedi
Legio Patria Nostra - Il forum italiano sulla Legione Straniera

Legio Patria Nostra - Il forum italiano sulla Legione Straniera - Registrazione- Regolamento


Condizioni di utilizzo del forum

Utilizzo del forum. Registrandosi su questo forum, l'utente accetta di usarlo correttamente e di astenersi dal pubblicare qualsiasi contenuto che sia aggressivo, offensivo, diffamatorio, carico di odio o che violi le leggi e i regolamenti in vigore. Accetta di non pubblicare messaggi che incitano o suscitano pratiche illegali o che violano le condizioni generali di utilizzo del servizio.

I moderatori e gli amministratori di questo forum elimineranno o modificheranno tutti i messaggi di contenuti riprovevoli che potrebbero essere pubblicati sul forum. Riconosci che tutti i messaggi pubblicati su questo forum esprimono l'opinione dei rispettivi autori e non quella dei moderatori o degli amministratori.

Al fine di garantire la moderazione di questo forum, qualsiasi messaggio che violi le disposizioni precedenti può essere modificato o cancellato senza preavviso dai moderatori e dagli amministratori del forum. Qualsiasi abuso può anche essere sanzionato con un ban o con la cancellazione dell'account. Ci riserviamo il diritto di informare il vostro fornitore di accesso e/o le autorità giudiziarie di qualsiasi comportamento malevolo.

Raccolta dei dati personali. Registrandoti su questo forum, accetti che possa raccogliere determinati dati personali su di te. Questa raccolta di dati avviene tramite le informazioni fornite dall'utente o mediante l'utilizzo dei servizi stessi, per i dati tecnici necessari per il corretto funzionamento del forum. Puoi accedere, modificare o cancellare i tuoi dati in qualsiasi momento. Gli utenti sotto i 16 anni di età certificano di aver ottenuto il consenso del loro tutore legale per procedere con questa registrazione. Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a leggere la nostra politica sulla privacy.

Questo forum utilizza i cookie per memorizzare le informazioni sul tuo computer. Questi cookie servono solo a migliorare l'esperienza dell'utente. Puoi leggere lo scopo dell'uso dei cookie su questa pagina di aiuto. Puoi scegliere nelle impostazioni del tuo browser di non abilitare i cookie, questa scelta potrebbe compromettere il corretto funzionamento del forum.

Questo forum potrebbe inviarti messaggi elettronici (email), come notifiche di attività o newsletter, inviate da Forumattivo o da un amministratore di questo forum. Puoi scegliere nelle preferenze del tuo profilo se ricevere o meno ciascuno di questi messaggi.

Cliccando sul pulsante "Accetto queste condizioni" di seguito:
- Riconosci di aver letto per intero il presente regolamento;
- Accetti di rispettare pienamente queste regole;
- Concedi ai moderatori di questo forum il diritto di cancellare, spostare o modificare qualsiasi argomento in qualunque momento.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Riteniamo utile riportare il Regolamento Specifico che, oltre a quello generale, accettate in fase di registrazione.



Per
poter avere informazioni ed essere abilitati alla lettura di tutto il forum, così come per far parte di questa comunità, che oltre a frequentarsi sul sito si ritrova anche di persona, bisogna PRESENTARSI in maniera esaustiva.

Dare informazioni non è per noi un lavoro né un obbligo. Noi siamo una comunità, persone che rispettano i sani princìpi dell'educazione e che rispettano le Istituzioni.

Se volete far parte di questa comunità, oltre all'educazione di cui sopra, vi chiediamo quindi di porre le basi per conoscerci. Non chiediamo alcun dato sensibile, ma sarà semplicemente sufficiente indicare il nome di battesimo, la città, il lavoro che svolgete (o quello per il quale avete competenze), se avete un hobby, esperienze militari, etc.
Insomma raccontateci un po' tutto quello che possa farvi conoscere.


ATTENZIONE
: nella Presentazione dichiarerete anche di aver letto ed accettato il presente Regolamento.


A quel punto la vostra iscrizione verrà confermata da parte dello Staff e potrete leggere l'intero forum e porre eventuali domande alle quali, eventualmente, non avrete trovato risposta all'interno delle discussioni già presenti nel forum.


Molte domande
che potete avere sono già state ampiamente trattate nel forum: prima vi presentate, poi sarete confermati e potrete leggere l'intero forum e POI se avrete altre domande le farete. Grazie



REGOLAMENTO LEGIO PATRIA NOSTRA



PREMESSA: Oltre al rigoroso rispetto delle normative civili e penali vigenti, l'utente si impegna anche al rispetto delle semplici, ma importanti, regole comportamentali descritte in questa pagina.



1) I messaggi scritti dagli utenti sono immediatamente visibili, quindi il loro contenuto non viene preventivamente verificato:

questa modalità richiede una maggiore responsabilità da parte degli utenti stessi.
Qualora chiunque si senta offeso dal contenuto di un messaggio, dovrà segnalarlo allo Staff tramite la funzione contatto presente in fondo ad ogni pagina, oppure tramite messaggio privato e nel caso si provvederà alla rimozione nel più breve tempo possibile.
Non è ammessa l'autotutela: lo staff è disponibile appositamente per evitare la necessità di interventi diretti e litigiosi.

2)
Non è ammesso organizzare partenze collettive per l’arruolamento.
Il quando, il come ed il se qualcuno parta non ha alcun interesse pubblico e non è lo scopo del forum: quindi si eviti di indicare le proprie intenzioni scrivendo date di partenza

3) Evitiamo di riportare "morali". A domande specifiche si raccomanda di fornire solo risposte precise, sicure e verificabili.

Sull’argomento Legione Straniera vi è moltissima disinformazione ed il sentito dire non può che peggiorare la situazione.
Nel caso non abbiate informazioni davvero sicure e di prima mano, ma riterrete di scriverle ugualmente, ne andrà riportata sempre la fonte.

4) Una volta confermati, prima di postare domande, è obbligatorio verificare che non siano presenti nelle
FAQ e nel forum (tramite la funzione "Cerca")

5) Si richiede poi di scrivere in un italiano il più possibile corretto, poiché tra l'altro il forum deve poter essere leggibile anche da persone la cui lingua madre non sia l'italiano. A maggior ragione l'uso delle abbreviazioni stile sms deve essere evitato.


6) Evitiamo i Fuori Tema, tanto nella stanza di Presentazione quanto nelle altre.


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Le SANZIONI nelle quali l'utente può incorrere sono le seguenti:



RICHIAMO:

- Qualsiasi violazione al presente Regolamento;
- Provocazione verso altri utenti, ovvero il c.d. "Flame" (ogni contestazione va eventualmente indirizzata allo Staff, che provvederà a suo insindacabile giudizio);
- Linguaggio inappropriato e Fuori Tema reiterato;
- Polemica pubblica alla moderazione e/o discussioni sui provvedimenti adottati. Ogni chiarimento potrà essere dato e/o richiesto dall’utente in forma privata.

BAN:

In ogni caso di grave violazione al regolamento, in caso di reiterazione di comportamenti già richiamati dalla moderazione, e/o mancanze di rispetto e correttezza, le quali, su un forum dedicato alla Legione, sono presupposti indefettibili.
E' vietato iscriversi con più nick, e la doppia registrazione al forum è motivo di immediata esclusione dell'utente.


L’amministratore valuterà comunque ogni RECLAMO eventuale, tenendo sempre presente l’interesse alla serena vita della comunità ed ovviamente al rispetto delle norme civili e penali.


Gli utenti destinatari di un provvedimento di esclusione (ban) non potranno reiscriversi.

In caso di reiscrizione saranno nuovamente bannati e se il turbamento a questa comunità proseguirà, potranno essere destinatari di opportuni provvedimenti legali.


Gruppi di Utenti:

Utenti da confermare – Sono gli utenti che si sono presentati ma non hanno ancora la piena visibilità di tutto il forum.
Utenti Confermati – Non hanno limitazioni di lettura/scrittura su tutte le aree del forum.
Legionari e Ancien – Sono tutti gli utenti che servono o hanno servito nella Legione Straniera. Il Loro nick appare in rosso.
Tali utenti devono contattare il responsabile del gruppo (anch’egli Legionario) e fornire tutte le informazioni necessarie per la propria convalida.