IndiceGalleriaFAQCercaRegistratiAccedi

Legio Patria Nostra - Il forum italiano sulla Legione Straniera

Legio Patria Nostra - Il forum italiano sulla Legione Straniera - Registrazione- Regolamento


Condizioni di utilizzo del Forum

I moderatori di questo forum cercheranno di rimuovere o modificare tutto il materiale contestabile il più velocemente possibile. Tuttavia, è impossibile esaminare ogni messaggio. Di conseguenza sei consapevole che tutti i messaggi di questo forum esprimono il punto di vista e le opinioni dell'autore e non quelle degli amministratori, dei moderatori o del webmaster (eccetto i messaggi degli stessi) e per questo non sono perseguibili.

Questo forum utilizza cookie per conservare informazioni sul tuo computer. Questi cookie non contengono nessuna informazione personale, servono solo per migliorare l'utilizzo durante la navigazione. L'indirizzo e-mail è utilizzato soltanto allo scopo di confermare i dettagli della tua iscrizione e per inviarti la password in caso l'avessi dimenticata.

- Messaggi aggressivi o diffamatori, così come insulti personali e critici, le volgarità ed in generale i messaggi che violano le leggi applicabili sono vietati;
- I messaggi incitanti all'odio - oppure riguardanti pratiche illegali sono vietati;
- Se diffondi delle informazioni che provengono da un altro sito web, verifica prima che non ci sia un divieto di riproduzione del contenuto sul sito rispettivo. Cita l'indirizzo del sito in questione, al fine di rispettare il lavoro dei loro amministratori!
- Si prega di pubblicare i messaggi solo una volta. Le ripetizioni sono sgradevoli e inutili!
- Si prega di fare uno sforzo sulla grammatica e sull'ortografia. Lo stile SMS abbreviato è sconsigliato!

Qualsiasi messaggio che viola le disposizioni sopra menzionate sarà modificato o rimosso senza preavviso né giustificazione da parte di un moderatore. Qualsiasi abuso determinerà la resiliazione dell'iscrizione. Internet non è né uno spazio anonimo, né uno spazio per illegalità! Ci riserviamo la possibilità di informare il vostro fornitore di accesso e/o le autorità legali competenti del comportamento non conforme alle nostre regole. L'indirizzo IP di qualsiasi utente viene registrato allo scopo di aiutare a far rispettare queste condizioni.

Cliccando sul bottone "Accetto queste condizioni" qui sotto:
- Accetti di aver letto il presente regolamento per intero;
- Vi impegnate a rispettare il presente regolamento;
- Concedi ai moderatori di questo forum il diritto di cancellare, spostare o modificare qualsiasi oggetto di discussione in qualsiasi momento.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Riteniamo utile riportare il Regolamento Specifico che, oltre a quello generale, accettate in fase di registrazione.



Per
poter avere informazioni ed essere abilitati alla lettura di tutto il forum, così come per far parte di questa comunità, che oltre a frequentarsi sul sito si ritrova anche di persona, bisogna PRESENTARSI in maniera esaustiva.

Dare informazioni non è per noi un lavoro né un obbligo. Noi siamo una comunità, persone che rispettano i sani princìpi dell'educazione e che rispettano le Istituzioni.

Se volete far parte di questa comunità, oltre all'educazione di cui sopra, vi chiediamo quindi di porre le basi per conoscerci. Non chiediamo alcun dato sensibile, ma sarà semplicemente sufficiente indicare il nome di battesimo, la città, il lavoro che svolgete (o quello per il quale avete competenze), se avete un hobby, esperienze militari, etc.
Insomma raccontateci un po' tutto quello che possa farvi conoscere.


ATTENZIONE
: nella Presentazione dichiarerete anche di aver letto ed accettato il presente Regolamento.


A quel punto la vostra iscrizione verrà confermata da parte dello Staff e potrete leggere l'intero forum e porre eventuali domande alle quali, eventualmente, non avrete trovato risposta all'interno delle discussioni già presenti nel forum.


Molte domande
che potete avere sono già state ampiamente trattate nel forum: prima vi presentate, poi sarete confermati e potrete leggere l'intero forum e POI se avrete altre domande le farete. Grazie



REGOLAMENTO LEGIO PATRIA NOSTRA



PREMESSA: Oltre al rigoroso rispetto delle normative civili e penali vigenti, l'utente si impegna anche al rispetto delle semplici, ma importanti, regole comportamentali descritte in questa pagina.



1) I messaggi scritti dagli utenti sono immediatamente visibili, quindi il loro contenuto non viene preventivamente verificato:

questa modalità richiede una maggiore responsabilità da parte degli utenti stessi.
Qualora chiunque si senta offeso dal contenuto di un messaggio, dovrà segnalarlo allo Staff tramite la funzione contatto presente in fondo ad ogni pagina, oppure tramite messaggio privato e nel caso si provvederà alla rimozione nel più breve tempo possibile.
Non è ammessa l'autotutela: lo staff è disponibile appositamente per evitare la necessità di interventi diretti e litigiosi.

2)
Non è ammesso organizzare partenze collettive per l’arruolamento.
Il quando, il come ed il se qualcuno parta non ha alcun interesse pubblico e non è lo scopo del forum: quindi si eviti di indicare le proprie intenzioni scrivendo date di partenza

3) Evitiamo di riportare "morali". A domande specifiche si raccomanda di fornire solo risposte precise, sicure e verificabili.

Sull’argomento Legione Straniera vi è moltissima disinformazione ed il sentito dire non può che peggiorare la situazione.
Nel caso non abbiate informazioni davvero sicure e di prima mano, ma riterrete di scriverle ugualmente, ne andrà riportata sempre la fonte.

4) Una volta confermati, prima di postare domande, è obbligatorio verificare che non siano presenti nelle
FAQ e nel forum (tramite la funzione "Cerca")

5) Si richiede poi di scrivere in un italiano il più possibile corretto, poiché tra l'altro il forum deve poter essere leggibile anche da persone la cui lingua madre non sia l'italiano. A maggior ragione l'uso delle abbreviazioni stile sms deve essere evitato.


6) Evitiamo i Fuori Tema, tanto nella stanza di Presentazione quanto nelle altre.


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Le SANZIONI nelle quali l'utente può incorrere sono le seguenti:



RICHIAMO:

- Qualsiasi violazione al presente Regolamento;
- Provocazione verso altri utenti, ovvero il c.d. "Flame" (ogni contestazione va eventualmente indirizzata allo Staff, che provvederà a suo insindacabile giudizio);
- Linguaggio inappropriato e Fuori Tema reiterato;
- Polemica pubblica alla moderazione e/o discussioni sui provvedimenti adottati. Ogni chiarimento potrà essere dato e/o richiesto dall’utente in forma privata.

BAN:

In ogni caso di grave violazione al regolamento, in caso di reiterazione di comportamenti già richiamati dalla moderazione, e/o mancanze di rispetto e correttezza, le quali, su un forum dedicato alla Legione, sono presupposti indefettibili.
E' vietato iscriversi con più nick, e la doppia registrazione al forum è motivo di immediata esclusione dell'utente.


L’amministratore valuterà comunque ogni RECLAMO eventuale, tenendo sempre presente l’interesse alla serena vita della comunità ed ovviamente al rispetto delle norme civili e penali.


Gli utenti destinatari di un provvedimento di esclusione (ban) non potranno reiscriversi.

In caso di reiscrizione saranno nuovamente bannati e se il turbamento a questa comunità proseguirà, potranno essere destinatari di opportuni provvedimenti legali.


Gruppi di Utenti:

Utenti da confermare – Sono gli utenti che si sono presentati ma non hanno ancora la piena visibilità di tutto il forum.
Utenti Confermati – Non hanno limitazioni di lettura/scrittura su tutte le aree del forum.
Legionari e Ancien – Sono tutti gli utenti che servono o hanno servito nella Legione Straniera. Il Loro nick appare in rosso.
Tali utenti devono contattare il responsabile del gruppo (anch’egli Legionario) e fornire tutte le informazioni necessarie per la propria convalida.