Legio Patria Nostra - Il forum italiano sulla Legione Straniera
Attenzione!

Il forum è visibile in tutte le sue parti ai soli utenti registrati, che hanno fatto la loro presentazione e che sono stati convalidati dallo staff.
Legio Patria Nostra - Il forum italiano sulla Legione Straniera
Attenzione!

Il forum è visibile in tutte le sue parti ai soli utenti registrati, che hanno fatto la loro presentazione e che sono stati convalidati dallo staff.
Legio Patria Nostra - Il forum italiano sulla Legione Straniera
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaRegistratiAccedi

 

 La mia vita nella Legione Straniera

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
lucianorua




Messaggi : 165
Punti : 202
Data d'iscrizione : 26.02.16
Età : 71
Località : PADOVA

La mia vita nella Legione Straniera Empty
MessaggioTitolo: La mia vita nella Legione Straniera   La mia vita nella Legione Straniera EmptyGio Set 27, 2018 3:58 pm

FANTASTICO per tutti noi.
da oggi in libreria il nuovo libro del nostro Danilo.

"LA SCELTA"
la mia vita nella Legione Straniera

dopo aver scritto
"Mai Aver Paura"

Danilo ci regala un nuovo libro di vita vera-vissuta in Legione.

Mi sento elettrizzato, pieno di entusiasmo, bramoso di leggerlo.

Però il libro arriva stasera, con amici che hanno già incontrato Danilo nel "Mai Aver Paura" siamo già in attesa.
Mai visto gente come voi, ha detto la commessa.
Già, noi che crediamo in certi valori, ci sentiamo uniti, facciamo gruppo anche nell'aspettare l'arrivo di questo libro.

Danilo ti aspettiamo a Padova.

Buona lettura a tutti noi.
Luciano
Torna in alto Andare in basso
http://RUA400@LIVE.IT
Bowman

Bowman


Messaggi : 260
Punti : 322
Data d'iscrizione : 02.05.13
Età : 66
Località : Bergamo

La mia vita nella Legione Straniera Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia vita nella Legione Straniera   La mia vita nella Legione Straniera EmptyGio Set 27, 2018 5:32 pm

Ha ha ha !

Io l'ho ricevuto stamattina in cartaceo ma lo sto leggendo come e-book da ieri !
Ma sai com'e' con certe amicizie La mia vita nella Legione Straniera 4064018268 me lo hanno "aviotrasportato", a te, probabilmente, arrivera' piu' lentamente con la Cavalleria ........ La mia vita nella Legione Straniera 1680871788

Saluti

Bowman
Torna in alto Andare in basso
lucianorua




Messaggi : 165
Punti : 202
Data d'iscrizione : 26.02.16
Età : 71
Località : PADOVA

La mia vita nella Legione Straniera Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia vita nella Legione Straniera   La mia vita nella Legione Straniera EmptyVen Set 28, 2018 9:37 am

Per me l'importante è che più persone siano a conoscenza di questo nuovo libro.
Poi ti dirò che è anche bello trovarsi in fila con altri e commentare, ipotizzare di cosa avrà mai scritto Danilo.
Poi, ricordare quel pomeriggio della presentazione del "Mai aver paura", e della serata al Circolo Ufficiali dell'Esercito (c'eri anche tu).
Come avrai capito a me piace la compagnia.
Luciano
Torna in alto Andare in basso
http://RUA400@LIVE.IT
Bowman

Bowman


Messaggi : 260
Punti : 322
Data d'iscrizione : 02.05.13
Età : 66
Località : Bergamo

La mia vita nella Legione Straniera Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia vita nella Legione Straniera   La mia vita nella Legione Straniera EmptyVen Set 28, 2018 10:15 am

Ciao Luciano,
Si, e' stata una bella serata.
Spero di avere l'occasione di vedere Danilo a qualche presentazione per far firmare la mia copia.
Altrimenti faro' un salto a Novegro per Militalia.
Ciao


Torna in alto Andare in basso
lucianorua




Messaggi : 165
Punti : 202
Data d'iscrizione : 26.02.16
Età : 71
Località : PADOVA

La mia vita nella Legione Straniera Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia vita nella Legione Straniera   La mia vita nella Legione Straniera EmptyVen Set 28, 2018 10:39 am

Spero di si.
Se tutto funziona, qui a Padova stiamo organizzando per il prossimo anno una serie di conferenze, stavolta saremo ospitati presso il prestigioso "Museo della Terza Armata" sito in via Altinate.
Ma è ancora troppo presto, spero di poter essere, a breve, più esaustivo.
Ciao Bowman.
Luciano
Torna in alto Andare in basso
http://RUA400@LIVE.IT
Fabrizio64




Messaggi : 282
Punti : 194
Data d'iscrizione : 31.01.17
Età : 59
Località : TORINO

La mia vita nella Legione Straniera Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia vita nella Legione Straniera   La mia vita nella Legione Straniera EmptySab Set 29, 2018 7:46 am

Lieto di apprendere che è uscito il nuovo libro di Danilo. Entro lunedì sarà mia premura comprarlo !
Torna in alto Andare in basso
Orange 84
Legionario e Moderatore
Orange 84


Messaggi : 3545
Punti : 2682
Data d'iscrizione : 21.09.11
Età : 66
Località : Orange - Francia

La mia vita nella Legione Straniera Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia vita nella Legione Straniera   La mia vita nella Legione Straniera EmptyDom Set 30, 2018 9:51 pm

Efammi sapere cosa ne pensi
Torna in alto Andare in basso
Bowman

Bowman


Messaggi : 260
Punti : 322
Data d'iscrizione : 02.05.13
Età : 66
Località : Bergamo

La mia vita nella Legione Straniera Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia vita nella Legione Straniera   La mia vita nella Legione Straniera EmptyMar Ott 02, 2018 11:04 am

Bello Danilo, davvero bello.
Mi e' piaciuto di piu' del primo.
Quando ci vediamo te ne parlo piu' diffusamente.
Complimenti

un abbraccio

Bowman
Torna in alto Andare in basso
Orange 84
Legionario e Moderatore
Orange 84


Messaggi : 3545
Punti : 2682
Data d'iscrizione : 21.09.11
Età : 66
Località : Orange - Francia

La mia vita nella Legione Straniera Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia vita nella Legione Straniera   La mia vita nella Legione Straniera EmptyMar Ott 02, 2018 11:08 am

Ti ringrazio
Magari va sul sito ibs e Amazon e chiarelettere per lasciare una piccola recensione un piccolo giudizio
Torna in alto Andare in basso
Basilischio

Basilischio


Messaggi : 219
Punti : 130
Data d'iscrizione : 03.02.17
Età : 71
Località : Lucca

La mia vita nella Legione Straniera Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia vita nella Legione Straniera   La mia vita nella Legione Straniera EmptyVen Ott 05, 2018 9:22 pm

Questa è la mia recensione sul libro "La Scelta" che pubblicherò sui vari siti. Invito a fare altrettanto:

UN LIBRO DA MEDITARE

Era mia intenzione leggere “la Scelta” nel fine settimana come feci per la lettura di “Mai Avere Paura”, ma dopo le prime pagine, preso atto di come erano espressi i contenuti, mi sono reso conto che andava letto con molta calma, “meditando” ogni singolo argomento trattato, così ho impiegato una settimana.
Una meditazione utile a chi ha indossato una divisa, per chi vuole indossarla, soprattutto per chi vuol provare ad entrare nella Legione Straniera e per chi, pur essendo civile, vuol capire qualcosa di più sul mondo militare, sui valori che accomunano o dovrebbero accomunare tutti coloro che indossano una divisa e che andrebbero adottati anche in ogni posto di lavoro, nella scuola, nel quotidiano.
Valori che renderebbero la nostra sconclusionata società più unita, più solidale, più attenta a chi ci sta vicino perché, in fondo, siamo tutti sulla stessa barca diretti verso un approdo sicuro.
Ordine, disciplina, fedeltà, con le necessarie ed innocue divagazioni, che aiutano a creare una sintonia fra le persone, sono gli ingredienti che hanno caratterizzato la vita in Legione dell'autore.
Ingredienti, assieme ad altri non meno importanti, che lo stesso autore cerca di trasmettere ai lettori, ai partecipanti ai periodici incontro con i conoscenti, sui forum e nei gruppi social.
La lettura è piacevole ed ogni “valore” è corredato da aneddoti di vita vissuta che rispecchiano la realtà di un mondo sconosciuto ai più, il modo di caserma dove si apprende il mestiere del soldato ed il mondo della guerra, il soldato mette in pratica ciò che ha appreso, trovandosi spesso a fare i conti con la morte, situazione di cui nessun militare ama parlare, e se lo fa, lo fa con estrema delicatezza con un rispetto fuori dal comune; il militare non uccide, è costretto a togliere la vita.
Torna in alto Andare in basso
lucianorua




Messaggi : 165
Punti : 202
Data d'iscrizione : 26.02.16
Età : 71
Località : PADOVA

La mia vita nella Legione Straniera Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia vita nella Legione Straniera   La mia vita nella Legione Straniera EmptySab Ott 06, 2018 2:06 pm

Finito di leggere.
Libro positivo, ma questo già lo immaginavo.
Per me i due libri sono decisamente validi.
"LA SCELTA" porta a conoscenza e fa apprezzare un mondo, un modo di vivere e di praticare il rapporto tra gli altri all'interno di una istituzione - la Legione - unica ed irripetibile, dove la tradizione è un valore fondante.
Uomini diversi che diventano fratelli, uomini con un passato che entrano nel nuovo e (a mio giudizio) diventano "uomini nuovi"
Danilo, non solo hai scritto due libri interessanti sulla Legione, ma anche a coloro che non amano l'Istituzione non possono che apprezzare il modus vivendi e sapere che in una società allo sfascio c'è la Legione dove si pratica: la parola data, l'onore e la fedeltà. E non da ultimo guadagnarsi l'esistenza ogni giorno con tanto lavoro e sacrificio.
Questo libro lo consiglio soprattutto ai giovani ...........
Torna in alto Andare in basso
http://RUA400@LIVE.IT
Orange 84
Legionario e Moderatore
Orange 84


Messaggi : 3545
Punti : 2682
Data d'iscrizione : 21.09.11
Età : 66
Località : Orange - Francia

La mia vita nella Legione Straniera Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia vita nella Legione Straniera   La mia vita nella Legione Straniera EmptyDom Ott 07, 2018 9:26 am

Bene
Grazie
e' importante lasciare questi avvisi sui siti di IBS e sulla Libreria universitaria
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La mia vita nella Legione Straniera Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia vita nella Legione Straniera   La mia vita nella Legione Straniera Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La mia vita nella Legione Straniera
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» COM.LE. - Comando della Legione Straniera
» G.R.L.E. - gruppo di rreclutamento legione straniera
» La Legione e i suoi caduti
» Auguri alla Legione!
» L'inno della Legione a Aubange oggi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Legio Patria Nostra - Il forum italiano sulla Legione Straniera :: Legione Straniera Francese :: Storia e tradizioni-
Vai verso: